mercoledì 23 gennaio 2013

Un commento intelligente....

Posto il commento di un lettore che purtroppo non conosco ne il nome ne il soprannome,ma solo il suo commento spiccio e reale sullo stato attuale del sistema che viene alimentato da.....
Caro O.N., è un discorso molto molto complesso. L'importante è non farsi intrappolare dalla logica secondo la quale se non ci si fida ciecamente delle istituzioni, se si pensa che lo stato ci dà meno di quanto prende con le tasse, se si pensa che i politici siano corrotti o comunque inadeguati...e ALLORA si sta col SISTEMA!!! Questa è una immane cazzata...il sistema non fa altro che arricchirsi alle spalle della povera gente senza lavoro messa a spacciare o comunque sfruttata in cambio delle briciole...il sistema e lo stato sono quindi due facce della stessa medaglia, lo stato è carente e il sistema ne approfitta!!! LO STATO CI LASCIA MORIBONDI E IL SISTEMA è LO SCIACALLO CHE STA Lì IN AGGUATO!!!

6 commenti:

  1. GRAZIE BILL!!!...il fatto che tu abbia definito "intelligente" il mio commento mi riempe d'orgoglio!!!...l'ho postato in anonimato sennò qualche intelligentone pensa che io stia costruendo una sorta di "personaggio"...mentre ciò che conta è il messaggio, non la persona che lo invia (che pure ha il diritto alla riservatezza)!!!...lo stesso dicasi per l'altro post da te messo in evidenza, quello delle vittime innocenti del sistema...argomento che mi piacerebbe mettere ulteriormente in evidenza e sviluppare nei miei prossimi commenti (inframezzato da qualche "botta e risposta" con i miei detrattori...che a dire il vero mi divertono anche quando si va "sul pesante" e ci si scambia offese non da poco!!!) il professore (per comodità...I.P.)

    RispondiElimina
  2. E quindi?Uno si deve lasciare morire???Per essere belle parole lo sono,ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...no, non ci si deve lasciare morire, ci si deve fare un MAZZO TANTO!!!tu te lo sei mai fatto un mazzo tanto??...te lo sei imparato un mestiere tecnico-artigianale???...te lo sei preso un "pezzo di carta"??? "LAVORERAI COL SUDORE DELLA FRONTE"...è SCRITTO PURE NELLA BIBBIA...non prendertela con me...prenditela col Padreterno!!! I.P.

      Elimina
  3. Oppure visto che lo stato non mette in condizioni ad un individuo di vivere degnamente,nel frattempo che fare???Il problema è vecchio;il sazio non crede al digiuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è un'altro...allo stato fa comodo il sistema,altrimenti nn si spiegherebbe xkè da decenni in questa parte d'italia delega la camorra x supplire alla sua assenza e inadeguatezza verso quelle classi sociali del sottoproletariato urbano alle quali nn è in grado di offrire nessun tipo di sviluppo ne di dare risposte.

      Elimina
    2. ...il sazio non crede al digiuno???...ma chi, oggigiorno, con la crisi economica che c'è, in un luogo quale il sud-italia(...siamo ULTIMI in europa come P.I.L. (prodotto interno lordo), cioè siamo i più poveri d'europa)...può dirsi sazio!!!...attenzione a pensare che l'erba del vicino è sempre più verde e la miseria c'è solo a scampia-secondigliano!!!...lo stato non mette in condizioni di vivere degnamente???...prima di rispondere vorrei però sapere cosa VOI avete fatto per vivere degnamente, quali SACRIFICI, intesi come acquisizione di una professionalità o di un titolo di studio...avete fatto???...LE CONDIZIONI DI VITA LE DECIDETE VOI...IMPARANDO UN MESTIERE, ACQUISENDO UNA UNA SPECIALIZZAZIONE TECNICA, STUDIANDO, ecc. !!!! BASTA CON QUESTA LOGICA ASSISTENZIALE TRAVESTITA DA ALIBI MORALE, PER LA QUALE SIETE DELINQUENTI PER COLPA ESCLUSIVA DELLO "STATO" CHE NON VI AIUTA!!! siete delinquenti perchè INCAPACI di svolgere qualsivoglia mansione lavorativa, che sia manuale o intellettuale, siete delinquenti perchè mettete al mondo FIGLI che non siete in grado di mantenere, per poi avere l'alibi del pane da portare ai figli stessi, siete delinquenti perchè MATERIALISTI, capaci di sognare solo abiti e scarpe firmate, o il "mezzo" nuovo per andare in giro ad atteggiarvi!!!...ma CHI ha avuto qualcosa dallo stato???...uno su mille???...il figlio di qualche politico intrallazzatore che ha "preso" il posto pubblico???...CHI ha avuto qualcosa???...personalmente ho avuto solo tasse da pagare...e poi, quando qualcuno dei "miei", della mia famiglia allargata, aveva bisogno di cure mediche specialistiche, abbiamo dovuto fare i DEBITI per farlo curare PRIVATAMENTE!!!...CHI ha avuto qualcosa dallo stato???...forse gli unici che hanno avuto sono quelli che si lamentano pure, come i componenti delle "sigle" di disoccupati organizzati e i vari lavoratori "socialmente utili"...quelli che prendono gli AIUTI, che spesso hanno veri e propri "vitalizi", importi mensili stanziati in loro favore, che corrispondono spesso allo stipendio di povera gente che si fa sfruttare "in nero" per portare un pò di pane a casa!!!...qui c'è gente che viene aiutata con i soldi dei poveretti che pagano le tasse e che poi si lamenta pure e spesso delinque per permettersi gli abiti firmati!!!! I.P.

      Elimina

SVOGATEVI CON QUESTI CAZZO DI CAMORRISTI,VOGLIO SENTIRLE E VEDERLE DI TUTTI I COLORI